SWISS CLASSIC HISTORIC MOTORSPORT AWARD 2025
Siamo lieti di presentarvi qui i tre candidati per lo SWISS CLASSIC HISTORIC MOTORSPORT AWARD, ciascuno con una descrizione dettagliata.

Rubin Motorsport
Lo specialista in veicoli da rally, in particolare per la Lancia Delta Integrale HF.
Partecipando a eventi rally storici, Rubin Motorsport realizza il sogno di molti clienti di diventare parte del mondo del rally classico. Il team supporta i clienti dalla scelta e preparazione del veicolo fino alle sessioni di prova e al coaching personalizzato. Anche i principianti nel rally possono contare sull’assistenza professionale di Rubin Motorsport a 360 gradi. Nel 2025 Rubin Motorsport ha partecipato, tra l’altro, al Rallye Critérium Jurassien, all’Eifel Rallye Festival, al Rallye Storico Elba, alla 550 Challenge Mallorca e ad altri eventi con veicoli storici. Il team guidato da Thomas Rubin è composto da meccanici esperti, ingegneri, specialisti di ricambi, collaudatori e coach, tutti uniti dalla passione per le vetture da rally storiche.

International Motor Race Ollon - Villars
La storica gara in salita da Ollon a Villars
La gara Ollon-Villars (nota anche come International Motor Race) è una storica competizione in salita, in cui automobili da corsa e motociclette d’epoca affrontano un percorso montano di circa 8,3 km da Ollon fino alla località turistica di Villars, nelle Alpi vodesi. Questo prestigioso evento si svolge generalmente ogni tre anni e riporta in vita l’atmosfera delle storiche gare in salita, come quelle del Campionato Europeo.









Verein Bergrennen Hemberg
Salita storica
Fino al 1990 la gara in salita di Hemberg si svolgeva sul percorso St. Peterzell – Hemberg. Nel 2008 l’associazione ha intrapreso la pianificazione di una nuova edizione della gara. La ripresa si è concretizzata per la prima volta nel 2012 sul percorso Bächli – Hemberg. Una volta all’anno la tranquillità rurale cede il passo al rombo dei motori. Un’esperienza indimenticabile per i piccoli e grandi appassionati di auto.




