SWISS CLASSIC AWARDS 2025
Gli SWISS CLASSIC AWARDS 2025 saranno nuovamente assegnati a progetti e personalità eccezionali del mondo delle auto d’epoca. I premi sono supportati attivamente da numerosi media e partner e vengono continuamente sviluppati. Novità è un comitato organizzatore che riunisce rinomate istituzioni svizzere come AMAG Classic, Emil Frey Classics, il Museo dei Trasporti della Svizzera, il Swiss Car Register e la SWISS HISTORIC VEHICLE FEDERATION (SHVF). Gli SWISS CLASSIC AWARDS sono inoltre supportati come Presenting Partner da BELMOT swiss, l’assicurazione specializzata per veicoli d’epoca.
I riconoscimenti e i premi degli SWISS CLASSIC AWARDS celebrano i risultati di persone, istituzioni e associazioni che si sono distinti in modo speciale per la tutela, la promozione e il riconoscimento dei veicoli storici come patrimonio culturale su ruote.
La premiazione avviene in diverse categorie. Il SWISS CLASSIC LIFETIME AWARD rappresenta il premio più importante e prestigioso. Come nel 2024, anche quest’anno saranno assegnati premi aggiuntivi per attività regionali nelle diverse regioni linguistiche della Svizzera, nonché per vari settori e temi chiave.
